Nell’acronimo ESG si celano le parole Ambientale, Sociale e Governance, che definiscono una filosofia operativa che il Gruppo Elemaster ha intrinseco nel proprio DNA aziendale fin dal suo esordio.
L’impegno del gruppo va oltre la mera attività imprenditoriale, estendendosi alla tutela attiva del pianeta. Tra le iniziative prese spicca l’implementazione di un impianto fotovoltaico nonché il miglioramento tecnologico dell’impianto di cogenerazione di lunga data situato nella sede di Lomagna, un salto qualitativo verso l’autosufficienza energetica.
Valentina Cogliati, a capo di Elemaster, sottolinea l’importanza di una gestione oculata dell’ambiente per assicurare un futuro sostenibile alle prossime generazioni. L’attenzione non si focalizza solo sulla tutela delle località dove l’azienda opera ma anche sull’utilizzo consapevole e saggio delle risorse.
Paolo Casiraghi, leader di PC Project Srl, evidenzia con orgoglio il progetto dell’impianto solare di Lomagna come manifesto dell’energia rinnovabile impiegata con consapevolezza. Un’iniziativa che testimonia l’impegno condiviso e la visione di un futuro in cui l’energia pulita è protagonista