Qualità Certificata PC Project

Sistema Qualità Certificata

PC Project ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni, al fine di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità prodotti, servizi e prestazioni che ottemperano ai requisiti dei Clienti ed a quelli cogenti applicabili e con l’intento di attuare e mantenere una efficace gestione dei processi interni, come stabilito dalla Politica per la Qualità definita e diffusa dall’Amministratore.

Il Sistema di Gestione per la Qualità viene definito nel presente Manuale della Qualità ed in Procedure ed Istruzioni ad esso correlate che insieme descrivono le prescrizioni e le modalità per la pianificazione, la realizzazione, il controllo ed il monitoraggio delle prestazioni erogate, nonché dei processi e delle attività ad essi correlate e delineano i criteri per il riesame, l’aggiornamento ed il miglioramento continuo del Sistema stesso. Il presente manuale andrà ad integrare il Manuale di gestione di qualità Ed. 1 rev. 4 del 17.03.2015 stilato secondo la norma ISO 9001-2008.

Attestato di Competenza - Casiraghi Paolo

Campo di Applicazione

Il Sistema di Gestione per la Qualità si applica a quelle attività che hanno influenza diretta o indiretta sulla Qualità dei processi di realizzazione delle opere e delle prestazioni e forniture associate in ambito ai settori di intervento ed alle specializzazioni della Società.

Nello specifico il campo di applicazione è relativo a “EA:34 Progettazione di impianti elettrici; EA:19 Progettazione e costruzione di quadri elettrici e di automazione”.

Nel presente Manuale della Qualità vengono pertanto definiti o richiamati:

  • La Politica e gli Obiettivi per la Qualità della Società;
  • L’organizzazione gerarchica e funzionale della Società;
  • Il campo di applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • La struttura documentale del Sistema di Gestione per la Qualità della Società ed in particolare le procedure predisposte per l’attuazione ed il funzionamento della stessa;
  • I diversi processi che costituiscono il Sistema di Gestione per la Qualità della Società e le interazioni fra gli stessi;
  • I compiti, le responsabilità e l’autorità attribuite alle diverse funzioni interne inserite nell’organigramma, nonché le interfacce fra le funzioni stesse e con le organizzazioni esterne coinvolte e interessate dal Sistema di Gestione per la Qualità della Società;
  • I criteri ed i requisiti applicabili per le attività di controllo, assicurazione e gestione per la qualità e per la pianificazione ed attuazione del miglioramento continuo del Sistema e dell’organizzazione della Società.

Il Manuale, unitamente alle procedure ed alle istruzioni ad esso correlate, alle attività di coinvolgimento, informazione, formazione e addestramento del personale, veicola ai Responsabili di Funzione della Società la volontà dell’Amministratore di adottare, ottimizzare e migliorare continuamente il Sistema di Gestione per la Qualità.
La diffusione della Politica e degli Obiettivi per la Qualità, a tutto il personale dipendente della società, rientra fra le competenze prioritarie dei Responsabili di Funzione ed avviene mediante la divulgazione ed il sostenimento dell’attuazione dei criteri e delle prescrizioni definite nel presente Manuale e nelle procedure ed Istruzioni ad esso correlate ed attraverso la trasposizione costante delle informazioni necessarie a fornire, ai diversi livelli dell’organizzazione della Società, la consapevolezza dell’importanza del rispetto dei requisiti specificati, della soddisfazione del Cliente e della partecipazione al miglioramento.