PC Project associato CCIPU

P.C. Project ha partecipato con la delegazione Italiana agli incontri con le autorità e imprenditori ucraini per stabilire relazioni commerciali nell’ambito dell’energia e tutela dell’ambiente.

Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

PC Project è socio della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina

CCIPU è un istituzione al servizio degli impreditori italiani, con il compito di supportare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane sul mercato ucraino. Istituzione, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico è registrata nel albo governativo delle Camere di Commercio d’Italia, tenuto da UNIONCAMERE con la posizione №43, nella sezione «Camere Italo-estere e estere in Italia».
CCIPU

La tutela degli affari in Ucraina e’ un’altra delle missioni di basilare importanza della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

Il business italiano in Ucraina delle imprese italiane, come nel resto del mondo, deve trovare la giusta connotazione all’interno della giusta strategia.

Per promuovere gli affari delle aziende italiane in Ucraina, CCIPU non si limita meramente all’espletamento delle pratiche doganali, dei servizi di sviluppo, di pacchetti di finanziamenti e altro ancora. L’importante è invece il connubio tra azione istituzionale, pianificazione professionale e competenza imprenditoriale, che consentono agli assocaiti di CCIPU di poter usufruire del pieno supporto e della competenza dei funzionari di un’istituzione italiana in territoro straniero.

Risulta essere determinante l’azione congiunta di istituzioni, organizzazioni di ricerca e imprenditoria.

La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, in collaborazione con le altri istituzioni impegnate nel processo di internazionalizzazione delle aziende italiane sul territorio dell’Ucraina (da parte italiana – Ambasciata d’Italia in Ucraina, Unioncamere, Istituto per il Commercio Estero (ICE), Ministero per lo sviluppo economico italiano ecc…, da parte Ucraina – Agenzie nazionale e Ministeri d’Ucraina, Camere di commercio locali, comuni, governi regionali, si mette al disposizione di istituzioni, imprese pubbliche e private, sia per lo svolgimento per specifici servizi sull’estero, sia per il supporto al suo business in Ucraina, con un’azione ad ampio raggio su tutte le problematiche relative al processo di internazionalizzazione dell’impresa.

PC Project associato CCIPU

  • PC Project ha partecipato alla missione in Ucraina